La nostra recensione
[toc]Recentemente, le aziende produttrici di integratori alimentari, hanno trovato un modo innovativo per assumere i principi attivi: il cerotto transdermico. Acai Patch, della Evolution Slimming, fa parte di questa categoria. Scopriamo come funziona e perché ha ottenuto tanto successo.
Come funziona
Acai Patch è un cerotto transdermico a base di bacche di Acai. Questi frutti, considerati dai nutrizionisti un super alimento, contengono grandissime quantità di vitamine (A, C, E, B1, B2, B3), minerali (potassio, calcio, magnesio, rame, zinco) e acidi grassi (omega-3, omega-6 e omega-9), oltre a un ricchissimo assortimento di antiossidanti (in particolari l’antocianina e i fitosteroli).
Grazie a tutti questi principi nutritivi, le bacche di Acai hanno moltissime proprietà. Il motivo per cui sono diventate uno degli ingredienti principali in diversi integratori è il loro potere dimagrante. Infatti, questi piccoli frutti contengono delle molecole in grado di accelerare il metabolismo (favorendo il consumo delle calorie), ridurre l’assorbimento di zuccheri e grassi e sopprimere l’appetito (aiutando a mantenere un’alimentazione non eccessiva). In questo modo, possono aiutare a perdere peso in maniera più facile, e soprattutto senza la necessità di seguire una dieta o di praticare sport.
Come detto, per Acai Patch è stato scelto il cerotto transdermico, per assumere l’estratto delle bacche di Acai. Perché? Il motivo è molto semplice: questa modalità garantisce un assorbimento diretto del principio attivo. L’intestino, invece, non è in grado di assimilare completamente tutte le sostanze ingerite per bocca, quindi una parte di esse viene perduta. Grazie al patch, invece, tutte le vitamine e i minerali presenti nel “super frutto” entrano immediatamente nel circolo linfatico, e vengono trasportate alle cellule dell’intero organismo.
Ingredienti
Acai Patch contiene un unico principio attivo: scopriamone le qualità.
· Estratto di bacche di Acai. Le bacche di Acai, oltre al loro potere dimagrante, hanno moltissime altre proprietà. Proteggono l’apparato cardiocircolatorio dal rischio di infarti e ictus, mantenendo una corretta circolazione del sangue e prevenendo la formazione di coaguli. Inoltre, rafforzano il sistema immunitario, aiutandolo nella lotta contro le infezioni e i radicali liberi (causa principale dell’invecchiamento precoce dei tessuti).
· Estratto di tè verde. Il tè verde è un altro vegetale molto ricco di antiossidanti (quindi condivide l’azione anti invecchiamento con le bacche di Acai). Oltre a questo, aumenta il metabolismo e sopprime l’appetito.
· Garcinia Cambogia. Questo frutto di origine asiatica è noto fin dai tempi antichi per la sua proprietà di soppressore dell’appetito. Veniva utilizzato, infatti, dai viandanti per ridurre i morsi della fame, nel corso dei viaggi più lunghi.
· Cromo picolinato. Il cromo è un minerale con delle importanti proprietà dimagranti. Impedisce, infatti, che gli zuccheri in eccesso siano trasformati in grassi da immagazzinare e favorisce, invece, il loro utilizzo per la produzione di energia.
Effetti
Acai Patch, grazie ai suoi ingredienti naturali, consente di perdere peso velocemente e senza troppi sforzi. L’azione combinata dei suoi ingredienti, infatti, aumenta il consumo di calorie da parte dell’organismo, mantiene elevati i livelli energetici e aiuta a controllare più facilmente la quantità di cibo assunta ogni giorno.
Oltre a questo, grazie all’alto contenuto di antiossidanti, Acai Patch permette di fermare il tempo, rallentando l’invecchiamento e generando una sensazione di benessere completa. Per questo motivo, ci si sente pieni di energia, più attivi, più concentrati ed è possibile così affrontare più serenamente le attività quotidiane (sia a casa sia sul posto di lavoro).
Abbiamo cercato cosa dice chi ha già provato Acai Patch. Ecco alcuni commenti da parte di consumatori di questo prodotto.
“Raccomando Acai Patch a chiunque voglia perdere peso. Mi ha aiutato un sacco!! Ho intenzione di continuare a comprarlo.”
“È stato un ottimo affare. È arrivato pochi giorni dopo che l’avevo ordinato. È un gran prodotto a un buon prezzo, lo raccomanderò ai miei amici.”
Come si utilizza
Utilizzare Acai Patch è molto semplice e non richiede troppa fatica. Basta applicare un cerotto in una zona di pelle asciutta, pulita e priva di peli (preferibilmente su schiena, spalle, interno del polso, del gomito o del ginocchio, addome oppure pianta del piede). Dopo 24 ore, sostituire il patch, possibilmente non riposizionandolo nell’esatta posizione del giorno precedente.
Controindicazioni
Acai Patch non contiene additivi industriali o ingredienti pericolosi per la salute. Nonostante questo, si consiglia alle donne incinte o in fase di allattamento e a chi soffre di patologie note di consultare il proprio medico prima di cominciare a utilizzare questo prodotto.
Effetti collaterali
Gli ingredienti contenuti in Acai Patch e, soprattutto, il fatto che vengano somministrati attraverso la pelle, consentono che questo prodotto non abbia alcun tipo di effetto collaterale. In genere, infatti, queste sostanze potevano provocare qualche fastidio a carico dell’apparato digerente ma, poiché in questo caso non transitano attraverso di esso, non generano alcun problema. Se la zona dove viene applicato il cerotto dovesse arrossarsi, si consiglia di parlarne subito con il proprio medico, in quanto potrebbe trattarsi di una reazione allergica a uno dei principi attivi.
Dove si acquista
Acai Patch si può acquistare stando comodamente seduti a casa propria, sul sito del suo produttore, la Evolution Slimming. Questa azienda, con sede nel Regno Unito, è una delle più importanti nel settore degli integratori dimagranti e dei prodotto per il benessere della persona. Proprio per questo, assicura la spedizione (che avviene in genere entro 5 giorni dall’ordine).
Una confezione di Acai Patch, contenente 30 cerotti (sufficienti per un mese di trattamento), è disponibile a 37€, con un sconto del 25% sul prezzo di listino. Inoltre, si può ottenere un ulteriore risparmio scegliendo di acquistare più confezioni in un unico ordine. Il pagamento si può effettuare in diversi modi, come carta di credito, carta prepagata (PostePay), PayPal o bonifico bancario. Il produttore offre la possibilità di essere rimborsati, in caso di mancata soddisfazione, ma questa garanzia vale solo per le confezioni intatte.
I pro
· Contiene estratto di bacche di Acai, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti
· Sopprime l’appetito, aiutando a controllare l’impulso di mangiare eccessivamente
· Aumenta il metabolismo, consentendo di bruciare calorie anche senza praticare attività fisica
· Rallenta l’invecchiamento, mantenendo il corpo giovane e sano
· Tutti gli ingredienti vengono assorbiti attraverso la pelle, quindi entrano direttamente in circolo
· L’azienda che ha ideato il prodotto, la Evolution Slimming, è tra le più importanti nel settore
· Il prezzo è assolutamente accessibile a tutti
· La spedizione è assicurata
I contro
· La garanzia “soddisfatti o rimborsati” può essere applicata solo alle confezioni non ancora aperte
Conclusione
Acai Patch è un prodotto innovativo, che unisce una formula composta da ingredienti naturali e la cui efficacia dimagrante è stata scientificamente dimostrata, a un metodo rivoluzionario di assunzione, il cerotto transdermico (molto semplice da utilizzare e non richiede di ingerire pillole o capsule). Questo prodotto non aiuta solamente a perdere peso ma, grazie alla presenza in esso delle bacche di Acai (ricche di antiossidanti), permette di mantenere in salute l’organismo e rallentarne l’invecchiamento. Il prezzo di Acai Patch, inoltre, è competitivo e accessibile a tutte le tasche.