La nostra recensione
[toc]Per chi stesse cercando un modo per perdere peso in modo semplice e veloce, senza dover fare troppi sacrifici, Acai Plus potrebbe essere la soluzione tanto attesa. Questo nuovo integratore della Evolution Slimming, infatti, sembra avere delle proprietà dimagranti molto interessanti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto.
Come funziona
Acai Plus è un integratore in capsule, che aiuta a perdere peso esercitando nello stesso momento diverse azioni. Innanzitutto, sopprime l’appetito: questa è una proprietà molto importante per dimagrire, in quanto consente di controllare con più attenzione quello che si mangia (soprattutto quanto si mangia) ed evitare di esagerare con le porzioni o di cedere a tentazioni fuori pasto.
Inoltre, Acai Plus accelera il metabolismo: quando l’organismo è stimolato a produrre più energia, il carburante ottenuto dalla normale alimentazione non basta più. Per questo, è necessario attingere alle scorte di grasso già accumulate, ossia a quelle presenti sulla pancia. Questo consente un dimagrimento localizzato nelle zone dove, normalmente, è più difficile smaltire peso.
L’ingrediente principale di Acai Plus è la bacca di Acai che, oltre ad avere le proprietà appena descritte, produce moltissimi altri benefici all’organismo umano e, proprio per questo, viene considerato un super alimento. Il più importante è legato all’altissimo contenuto di antiossidanti di questo frutto. Gli antiossidanti sono delle molecole fondamentali per combattere l’invecchiamento precoce, perché sostengono il sistema immunitario nella lotta contro i radicali liberi.
Inoltre, le bacche di Acai contengono fitosteroli, molecole che rallentano l’assorbimento del colesterolo da parte dell’intestino, con la conseguente diminuzione dei livelli nel sangue di questa molecola, pericolosa per il sistema cardiocircolatorio perché può causare l’aumento del rischio di ictus e infarto.
Ingredienti
Acai Plus contiene solo ingredienti naturali e di origine vegetale (per questo è un integratore adatto a vegetariani e vegani). Scopriamo quali sono e le loro proprietà.
· Estratto di bacche di Acai (400mg). Le bacche di Acai sono un frutto di origine sudamericana. Le proprietà benefiche di questo alimento sono state dimostrate in diverse ricerche scientifiche. Oltre a consentire il controllo sul proprio peso, proteggono il cuore (grazie al contenuto di acidi grassi omega) e il sistema circolatorio (prevenendo la formazione di coaguli). Inoltre, ritardano l’invecchiamento (con gli antiossidanti) e favoriscono una corretta digestione (per l’elevata presenza di fibre).
· Estratto di guaranà (200mg). Il guaranà è una pianta amazzonica, che ha un alto contenuto di caffeina. La caffeina è uno stimolante naturale che, oltre ad aumentare il metabolismo, consente di mantenere sempre alta l’attenzione e la concentrazione, garantendo una miglior resa nelle attività quotidiane.
· Estratto di tè verde (40mg). Il tè verde è un alimento che, come le bacche di Acai, contiene grandi quantità di antiossidanti. Grazie a essi, contribuisce a mantenere l’organismo giovane più a lungo e, inoltre, sopprime l’appetito e aumenta il metabolismo, aiutando a perdere peso.
· L-carnitina (40mg). La L-carnitina è una proteina che svolge un importante compito nei processi metabolici. Infatti, favorisce il passaggio delle lunghe catene di acidi grassi attraverso la membrana cellulare e in particolare nei mitocondri, dove possono essere utilizzati direttamente per produrre energia (invece di venire immagazzinati).
· Cromo picolinato (75mcg). Il cromo è un minerale importante per il metabolismo dei grassi e degli zuccheri. Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che questa sostanza è in grado di ridurre il desiderio per i carboidrati, facilitando il dimagrimento.
Effetti
Acai Plus, grazie alle bacche di Acai e alla caffeina del guaranà, mantiene sempre altissimi i livelli energetici nell’organismo, consentendo di smaltire più velocemente le calorie accumulate. Inoltre, sopprimendo l’appetito, permetti di regolarsi nell’alimentazione e quindi mantenere più a lungo i risultati ottenuti.
Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti presente in questo integratore, oltre al dimagrimento si può ottenere una sensazione di benessere generale e, in modo particolare, una minore stanchezza durante le attività svolte nel corso della giornata.
Per capire esattamente la portata dei cambiamenti che Acai Plus può realizzare, riportiamo alcuni commenti scritti da chi ha già provato questo integratore.
“È passata una settimana da quando ho iniziato a prendere Acai Plus. Per adesso sono molto soddisfatto dei risultati, non sento più i morsi della fame durante il pomeriggio e la sera ceno più presto. Ho perso 2kg in sette giorni!”
“Ho comprato questo Acai Plus nella speranza che funzionasse e, con mia grande sorpresa, è così! Ho più energia, sono più sveglia, dormo meglio la notte e non ho più sempre freddo durante il giorno. Oltre a questo, ho perso 3kg nella prima settimana.”
Come si utilizza
Acai Plus è piuttosto semplice e comodo da usare. Basta prendere due capsule, una volta al giorno, insieme a un bicchiere colmo d’acqua. Per ottenere il massimo dei risultati da questo integratore, si consiglia di assumerlo al mattino, prima o dopo colazione, e di bere molto durante la giornata (almeno 1,5-2 litri di liquidi).
Controindicazioni
Si potrebbe pensare che poiché Acai Plus contiene ingredienti naturali, questo integratore sia adatto a tutti. In realtà, siccome produce dei cambiamenti piuttosto importanti in alcuni processi metabolici, tutti coloro che soffrono di patologie note, che assume farmaci per condizioni croniche e le donne in stato interessante o in fase di allattamento dovrebbero consultare il proprio medico, prima di cominciare il trattamento.
Effetti collaterali
Acai Plus, in genere, non provoca effetti collaterali. Tuttavia, contiene caffeina, quindi alcuni soggetti, molto sensibili a questa sostanza, possono manifestare qualche fastidio come nausea, stipsi, diarrea, palpitazioni. Questi sintomi, normalmente, si presentano solo durante i primi giorni del trattamento e sono di lievissima entità.
Dove si acquista
Acai Plus si può trovare facilmente, cercando il prodotto sul sito della Evolution Slimming. Questa azienda, leader nel settore, mette a disposizione della clientela un centralino telefonico (attivo in orario d’ufficio) a cui poter richiedere tutti le informazioni sugli integratori in vendita. Inoltre, offre una spedizione assicurata (ossia se il pacco non arriva si viene rimborsati) e, in genere, la consegna avviene entro qualche giorno dall’ordine.
Un flacone di Acai Plus, contenente 60 capsule (sufficienti per un mese di trattamento), è in vendita al prezzo di 50€. È possibile risparmiare oltre il 30%, scegliendo di acquistare confezioni contenenti più di un flacone. Il pagamento si può effettuare per mezzo di carta di credito, PayPal, carta prepagata (PostePay) oppure con un bonifico bancario. È prevista una garanzia “soddisfatti o rimborsati”, ma solo sui flaconi non ancora aperti.
I pro
· È una formula dimagrante potente e sicura per la salute
· Contiene bacche di Acai, un alimento molto ricco di sostanze preziose per il corretto funzionamento dell’organismo
· Accelera il metabolismo, favorendo un maggior consumo di calorie
· Sopprime l’appetito, aiutando a rinunciare al cibo fuori pasto
· Permette di dimagrire in quelle zone del corpo in cui normalmente è più difficile perdere peso
· Mantiene alti i livelli di energia, l’attenzione e la concentrazione
· È ricco di antiossidanti, quindi previene l’invecchiamento
· È prodotto dalla Evolution Slimming, un’azienda seria e molto conosciuta nel settore degli integratori alimentari
I contro
· Contiene caffeina, che può causare qualche lieve effetto collaterale in un numero limitato di consumatori
· In caso di mancata soddisfazione, la Evolution Slimming si impegna a rimborsare solo i flaconi non ancora aperti
Conclusione
Acai Plus è probabilmente l’integratore dimagrante più potente tra quelli che contengono bacche di Acai. La sua formula è stata studiata per garantire il dimagrimento anche in assenza di un’alimentazione ristretta e di una regolare attività fisica. Il suo alto contenuto di antiossidanti, inoltre, mantiene l’organismo giovane e sano più a lungo. Il prezzo potrebbe sembrare un po’ alto, se confrontato con quello di altri prodotti, ma vista la qualità di Acai Plus e la serietà di chi lo produce, è assolutamente onesto.